« Torna indietro

Virtus Bologna tra arrivi e partenze

Basket mercato. Virtus Bologna tra arrivi e partenze. La società felsinea dà il benvenuto a Kevin Hervey e saluta Josh Adams.

Pubblicato il 11 Luglio, 2021

Basket mercato. Virtus Bologna tra arrivi e partenze. La società felsinea dà il benvenuto a Kevin Hervey e saluta Josh Adams.

Un accordo di due anni è stato siglato tra Virtus Segafredo Bologna e Kevin Hervey.

Le prime dichiarazioni di Kevin Hervey con la maglia delle V nere: “Sono molto contento di arrivare in questo Club e di far parte di una grande squadra. Ci vediamo presto a Bologna per prenderci le nostre vittorie”.

Ala forte di 207cm, Kevin Hervey nasce ad Arlington, in Texas, il 9 luglio 1996. Ha giocato per quattro anni in NCAA con la canotta dell’Università del Texas; nel periodo del College, Hervey diviene il miglior rimbalzista nella storia dell’università, il secondo miglior realizzatore di sempre e il quinto per tiri da tre punti segnati, oltre ad inanellare 36 doppie-doppie, numero più alto mai registrato fino ad ora nella storia del College.
Nel 2018 è stato selezionato al draft NBA da Oklahoma: con la canotta dei Thunder ha giocato per due stagioni tra la prima squadra e la G-League.

Le parole del Direttore Generale bianconero Paolo Ronci

“Volevamo aggiungere fisicità e qualità atletiche in una posizione chiave come quella del numero 4, pur cercando di mantenere capacità di aprire il campo con la pericolosità al tiro, anche da tre punti. Hervey ha queste caratteristiche ed ha l’età, è un 1996, per poter migliorare tutto il proprio potenziale. Dai colloqui che abbiamo avuto con lui, abbiamo percepito grande conoscenza del mondo Virtus Segafredo e voglia di sceglierci. Diamo il benvenuto a Kevin, che ha sottoscritto un contratto al 30 giugno 2023”.

Un ringraziamento speciale per Josh Adams

La Virtus  Bologna ha esercitato l’opzione di uscita dal contratto in essere con Josh Adams e saluta così il giocatore:”Il Club desidera ringraziare Josh per la dedizione e la professionalità dimostrata durante tutto l’arco della stagione, culminata con la conquista del sedicesimo scudetto. Adams è stato un esempio vincente per aver sempre anteposto gli interessi della squadra a quelli personali”.

About Post Author