« Torna indietro

Atletica San Biagio, Busato è campione d’Italia

Pubblicato il 12 Luglio, 2021

    

Nel weekend a Rieti il 17enne di Biancade ha vinto il titolo tricolore allievi di lancio del disco ed è giunto terzo nel getto del peso

San Biagio di Callalta (Treviso), 12 luglio 2021  Sabato il bronzo nel peso, domenica l’oro nel disco. Enrico Busato è salito per due volte sul podio ai campionati italiani allievi, disputati nel weekend a Rieti.

In una gara con cognomi di “peso” nei lanci, come quelli di Pietro Dal Soglio (figlio di Paolo) e Daniele Fabbri (fratello di Leonardo), il 17enne dell’Atletica San Biagio, residente a Biancade, ha compiuto un’impresa che era difficilmente prevedibile: ha lanciato il disco a 51.74, migliorando il record personale di oltre quattro metri in un colpo solo e indossando la prima maglia tricolore della carriera. 

Un oro pesantissimo, in una specialità in cui l’allievo del tecnico Samuele Donadel sembrava avere minori chance di ben figurare rispetto al peso, dove sabato aveva colto un ottimo bronzo con una delle sue migliori misure di sempre (16.29).   

L’impresa – due medaglie nella stessa edizione della rassegna tricolore – ha dell’incredibile e proietta il giovane Enrico nel firmamento nazionale dei lanci. Con gli applausi di tutta l’Atletica San Biagio.

About Post Author