« Torna indietro

San Donà e Noventa, dal 30 agosto al 10 settembre “Vai al mare con 5 euro” per over 60

Pubblicato il 12 Luglio, 2021

12.7.2021 – Ritorna per il 2021 l’iniziativa “Vai al mare con 5 euro” che coinvolge le Amministrazioni di San Donà di Piave, Noventa di Piave, le associazioni Auser, Anteas, ADA (Associazione Diritti Anziani), le sigle sindacali SPI Cgil, FNP Cisl e Uilp con la collaborazione di ATVO, sospesa lo scorso anno a causa della pandemia.

Grazie a questa collaborazione, dal 30 agosto al 10 settembre 2021, gli anziani over 60 residenti nei comuni di San Donà e Noventa potranno trascorrere una giornata al mare al prezzo di 5 euro, che include il trasporto (da Noventa e San Donà a Eraclea Mare) e il noleggio di ombrellone e sdraio. I Comuni hanno previsto uno specifico contributo per sostenere tale opportunità.

“Un’iniziativa che promuove la socialità dopo i mesi del lockdown; anche le persone che non guidano potranno quindi concedersi una giornata al mare in compagnia. Ringrazio tutte le realtà coinvolte che si sono attivate per la buona riuscita di questa iniziativa ormai pluriennale.” spiega la Vicesindaca di San Donà di Piave Silvia Lasfanti.

“Riprendiamo con piacere questa collaborazione tra Amministrazioni, associazionismo e organizzazioni sindacali, che va a vantaggio della salute e della qualità di vita della popolazione anziana” così Alessandro Nardese, Vicesindaco di Noventa di Piave.

“Durante questo lockdown come Associazioni ci siamo attivati in molti modi per continuare a stare vicini alla popolazione anziana, così duramente colpita dalla pandemia; la tecnologia ha aiutato, ma è fondamentale poter tornare a incontrarsi di persona, naturalmente nel pieno rispetto delle normative” così i presidenti di Auser, Anteas e ADA.

“La salute e la socialità sono fattori fondamentali per la qualità di vita nella popolazione anziana; come organizzazioni sindacali ci impegniamo per garantire questa qualità. Ci auguriamo che in tanti approfittino di questa iniziativa, che già negli anni scorsi ha riscosso un buon successo” concludono i segretari di Spi Cgil, FNP Cisl e UILP.

Per iscriversi è possibile rivolgersi a:

  –  Centro Anziani “Colora Il Tuo Tempo” di San Donà di Piave, in viale Libertà 10:

Martedì 13 dalle ore 15.00 alle ore 17.00

Mercoledì 14 Luglio dalle ore 9.00 alle ore 11.00

Giovedì 15 Luglio dalle ore 15.00 alle ore 17.00

  –  Centro Anziani di Noventa di Piave (via Guaiane 39):

Giovedì 15 Luglio dalle ore 15.30 alle 17.30

Venerdì 16 Luglio dalle ore 15.30 alle  17.30

About Post Author