« Torna indietro

Comiso: grande successo per “La festa degli anziani”

Pubblicato il 15 Luglio, 2021

“Una bella serata in piazza fonte Diana all’insegna dell’allegria e della socialità nel pieno rispetto delle regole”. Commenta così il sindaco di Comiso Maria Rita Schembari, in occasione della Festa degli anziani, che si è svolta mercoledì 14 luglio e che ha visto il gemellaggio tra il centro anziani di Comiso e quello di Modica.

I partecipanti, in numero contingentato, sono stati suddivisi tra i 3 locali afferenti la piazza in maniera tale che ogni ristoratore potesse rispettare le regole di distanziamento. “Tutti i presenti – continua ancora Maria Rita Schembari – invitati da Biagio Di Giacomo a rivolgere un saluto agli anziani presenti, siamo stati unanimi nel dire che ci ha particolarmente colpito la piazza così ordinata ma, al contempo, festosa, tanto da farci ben sperare per il futuro anche attraverso la campagna di sensibilizzazione al vaccino, naturalmente mai disgiunto dalla prudenza nei comportamenti. Accanto a me sono stati presenti il vice sindaco del comune di Modica, con delega alle politiche della famiglia, Saro Viola, accompagnato da due assistenti sociali che collaborano proprio all’assistenza agli anziani e per il comune di Comiso sono stati presenti l’assessore alle politiche sociali, Giuseppe Alfano, e il consigliere comunale Gaetano Gaglio”.

“E’ stata l’occasione – conclude il primo cittadino della città casmenea -per mostrare che si può tornare alla normalità nel pieno rispetto delle regole anti covid e per ribadire la necessità del vaccino come soluzione per rimettere in moto tutto”.

About Post Author