« Torna indietro

Domodossola, fermato ladro di biciclette distratto: la vicenda pare una barzelletta

Pubblicato il 15 Luglio, 2021

I Carabinieri del NOR (Nucleo Operativo e Radiomobile) e della Stazione di Domodossola hanno deferito in stato di libertà M.M., 49enne residente a Crevoladossola, ritenuto responsabile di aver asportato due biciclette lasciate in sosta davanti a due attività commerciali del centro. L’uomo, gravato da vicende penali per reati specifici, alcuni giorni fa aveva rubato, dal parcheggio antistante un bar di via Cassino, la bicicletta del titolare, che in quel momento era intento a servire dei clienti. L’evento è risultato particolarmente curioso per l’evoluzione dei fatti.

Nella serata di martedì 13 infatti, il 49enne ha pensato bene di ritornare presso al bar “del misfatto” per una consumazione, non sospettando di essere stato immortalato dalle telecamere di sicurezza del locale mentre stava compiendo il reato. La reazione del titolare, vedendo giungere la persona che aveva riconosciuto visionando le immagini del furto, non si è fatta attendere. La controversia si è subito animata, con il 49enne che a sua giustificazione affermava di non aver rubato la bicicletta, ma semplicemente di averla “presa in prestito” per far rientro a casa più rapidamente e che l’avrebbe riportata a breve, giusto il tempo necessario di andare a prenderla.

Detto e fatto, il proprietario, convinto dalle parole dell’uomo, ha acconsentito, attendendo sul posto che gli fosse riportata la bicicletta. L’uomo però, tornato al bar, ha riportato una bicicletta di modello e marca diversi da quella del barista. Ne è scaturita una nuova discussione, più animata, che ha attirato l’attenzione degli avventori nel locale, che hanno chiamato i Carabinieri.

L’equipaggio della Radiomobile di Domodossola, giunto sul posto, ha ricostruito l’accaduto, scoprendo anche che la bicicletta appena “restituita” era stata sottratta poco prima dal vicino parcheggio della farmacia di via Romita. Il proprietario è stato rintracciato.

Il malfattore, al termine dei controlli, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per furto aggravato, e la bicicletta, è stata successivamente restituita al legittimo proprietario.

Leggi anche: MALTEMPO, PIEMONTE: IN 48 ORE 185MM DI PIOGGIA

About Post Author