« Torna indietro

“In estate non ci si può innamorare”: esce il nuovo brano di Luigi Formisano, rapper di Casalnuovo

Pronto al debutto il nuovo brano di Luigi Formisano.

“In estate non ci si può innamorare”, il nuovo brano del rapper e cantautore Luigi Formisano sarà disponibile dal 16 luglio 2021 su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radio, pubblicato e distribuito da Mr. Few.

Un mix di rap americano e musica italiana anni ’80

“In estate non ci si può innamorare”, è una ballad pop con sonorità ispirate agli anni ’80 e la forma canzone intrisa di rap. Il suono puro analogico è stato prodotto con strumentazione classica (batteria, basso e chitarre), arricchito dai sintetizzatori che scandiscono il riff portante e i pads classici del korg Polysix.

Le emozioni di Luigi Formisano: “Racconto ricordi in cui tutti possono immedesimarsi”

Luigi racconta così il brano: “L’estate è come un sogno meraviglioso in cui si creano legami ed emozioni forti che inevitabilmente a settembre finiscono ma ti rimangono dentro per sempre. Racconto frammenti dei miei ricordi in cui tutti possono trovare un pezzo dei propri ricordi legati a questo momento magico dell’anno”. 

Chi è Luigi Formisano, astro nascente della musica di Casalnuovo

Luigi Formisano, classe 2002, rapper e cantautore di Casalnuovo (NA). All’età di 12 anni inizia a scrivere i suoi primi brani spinto dalla necessità di comunicare il suo mondo interiore. Dai 15 anni studia canto all’Accademia musicale Domus Form di Volla (NA) con la maestra Germana Grano.

L’ascolto di Tupac, B.I.G ed Eminem avvicina Luigi al mondo del rap. Luigi Tenco e Fabrizio De Andrè lo avvicinano al mondo del cantautorato italiano. La fusione di questi ascolti porta Formisano a vivere la musica come uno strumento per raccontare la quotidianità nei suoi chiaroscuri, la forza lacerante delle emozioni che la vita sa regalarti ogni giorno.

Dal freestyle nel parcheggio con gli amici all’incontro con il produttore Mauro Romano che dal 2017 lo prende sotto la sua ala protettiva per guidarlo verso un percorso di maturazione artistica. Nel 2021 la collaborazione tra i due inizia a dare i primi frutti: a febbraio esce il primo singolo “Fiori nel deserto”, a luglio dello stesso anno esce “In estate non ci si può innamorare” per l’etichetta Mr. Few. 

x