« Torna indietro

Sammontana sceglie “l’oro nero” di Modica per il suo nuovo gelato

Pubblicato il 15 Luglio, 2021

Sammontana prosegue il suo viaggio tra le eccellenze italiane portando sulle tavole gli ingredienti tipici delle nostre regioni. Proprio in questi giorni è stato lanciato l’ultimo prodotto dell’azienda toscana, che sicuramente farà gola a molti: il cono 5 stelle con cioccolato di Modica IGP.

La Sammontana cerca da sempre di mantenere un legame con il territorio e la nazionalità, già a partire dal nome, ovvero Sammontana – Gelati all’Italiana, il cui termine gelato è già indicatore di un prodotto ben definito, differente dall’ice cream. E il cioccolato di Modica IGP è una vera eccellenza italiana basata su artigianalità e passione.

Grande soddisfazione per il sindaco di Modica, Ignazio Abbate, che ha sottolineato: “Saranno prodotti oltre 4 milioni di gelati a settimana al Cioccolato di Modica IGP e per noi rappresenta uno straordinario veicolo pubblicitario che dobbiamo necessariamente sfruttare. La materia prima sarà fornita da un’azienda associata al Consorzio.”

Questa azienda si chiama “Di Bartolo“,  che lavora e commercializza ingredienti di qualità, fra cui ingredienti di origine siciliana come il cioccolato di Modica IGP. Il Cioccolato di Modica nel 2008 ha ottenuto il marchio IGP e, dal 2003 è tutelato dal Consorzio del Cioccolato di Modica che unisce i migliori maestri cioccolatieri della provincia ragusana, accomunati dalla stretta osservanza delle regole disciplinare. Molti studi parlano degli effetti benefici del cioccolato di Modica sulla salute: è un concentrato di vitamina A, vitamina E e flavonoidi, nonché antiossidanti.

Il nuovo Cinque stelle col cioccolato di Modica IGP si aggiunge alla lista dei prodotti Sammontana dopo che l’azienda aveva recentemente lanciato un gelato in edizione limitata: il Cinque stelle “Aria di Toscana”. Quest’ultimo racchiudeva più ingredienti della stessa Regione: una granella di cantuccini toscani dello storico biscottificio Masini, il Vin Santo del Chianti DOC e per finire qualche nota di mandorla.

About Post Author