« Torna indietro

Sezze, ordinanza del commissario: chiuso al traffico il centro storico

Pubblicato il 15 Luglio, 2021

E’ apparsa proprio oggi sull’albo pretorio del comune di Sezze, l’ordinanza sindacale attraverso la quale il commissario prefettizio Bonanno, ha istituito “A partire dal 18/07/2021 fino al 30/09/2021, dalle ore 20:00 fino alle ore 4:00 del giorno successivo, il divieto di transito, ad eccezione dei residenti del Centro Storico e dei diversamente abili, lungo Via Roma e l’istituzione di divieto di sosta con rimozione forzata lungo Via Roma (dall’incrocio con via G. Matteotti e via San Carlo) e Piazza IV Novembre”.

Questo provvedimento, si legge nell’ordinanza, è stato preso per “tutelare la sicurezza cittadina”.

“Viste le segnalazioni – continua il provvedimento – pervenute dai cittadini che lamentano, specie nel periodo estivo, la presenza di numerose autovetture parcheggiate nelle ore notturne al di fuori degli stalli di sosta, che impediscono l’accesso ai mezzi di soccorso, con pericolo per la pubblica incolumità”.

La verifica di tali segnalazioni è stata affidata a carabinieri e polizia locale che, in effetti, hanno riscontrato come corrispondesse al vero: “in particolare dalle ore 20:00 in poi”. Il riferimento è proprio a Piazza IV Novembre, ovvero piazza dei Leoni, che “è interessato da notevole flusso di giovani che frequentano le attività ivi presenti con conseguente parcheggio selvaggio ed aumento della circolazione dei veicoli”.

About Post Author