« Torna indietro

sicurezza

Autostrada del Sole: 16 chilometri tra il bivio A1/A1 Direttissima e Barberino

Pubblicato il 16 Luglio, 2021

Sono 16 i chilometri di coda in direzione sud lungo l’Autostrada del Sole, tra il bivio A1/A1 Direttissima e Barberino, in provincia di Firenze dopo la chiusura notturna del tratto tra Barberino e Calenzano in entrambe le direzioni, riaperto alle 6. Lo rende noto Aspi.

La chiusura del tratto autostradale, annunciata, era stata disposta per l’ultima prova di carico effettuata nel corso della notte sul viadotto Torraccia. “In considerazione degli elevati volumi di traffico che caratterizzano la giornata odierna in direzione sud – spiegava Autostrade in una nota – attualmente si registrano 16 chilometri di coda tra il bivio A1/A1 Direttissima e Barberino in direzione Firenze. Agli utenti provenienti da Milano e diretti verso Firenze si consiglia di immettersi in A15 verso La Spezia dove imboccare l’A12 verso Pisa, quindi percorrere l’A11 verso Firenze. Agli utenti provenienti da Bologna e diretti verso Roma si consiglia di percorrere l’A14, uscire a Cesena Nord, percorrere l’E45 verso Orte dove immettersi in A1 verso Roma”.

Alle ore 13 poi lungo il tratto tosco-emiliano dell’A1 verso Firenze le condizioni del traffico erano migliorate, secondo quanto spiegato sempre da Aspi, permanendo a quell’ora “anche in ragione dei volumi sostenuti
che caratterizzano i transiti verso sud nella giornata del venerdì, permangono 3 chilometri di coda tra il bivio A1 Direttissima e Barberino“. (fonte: Ansa, foto di repertorio) 

About Post Author