« Torna indietro

Pubblicato il 16 Luglio, 2021

Tasso di positività altissimo al 4%

Dai dati del Bollettino del Ministero della Salute, in Sicilia, nelle ultime 24 ore si sono diagnosticati 386 nuovi casi di coronavirus. Non ci sono da registrare persone decedute. Confronta i dati con il Bollettino di ieri. 117 i guariti.

9583 i tamponi effettuati, il tasso di positività schizza al 4% (ieri era del 2,9%). 

In ospedale restano ricoverati 167 pazienti, 23 dei quali (ieri erano 21) in terapia intensiva.

La situazione in Italia. Sono 2898 i nuovi contagi. 11 le persone decedute in un giorno. Il tasso di positività sale all‘1,4% (ieri era allo 1,3%).

ULTIM’ORA COVID, MUSUMECI CHIEDE DI «RIVEDERE I CRITERI PER CAMBIO COLORE DELLE REGIONI» – Leggi l’articolo

«E’ necessario rivedere i parametri che fissano la definizione dei colori delle regioni: non possono più essere legati alla percentuale dei contagi, ma al tasso di ospedalizzazione. In Sicilia, attualmente, siamo la seconda regione italiana per contagi Covid ma abbiamo, in totale, solo 21 ricoverati in terapia intensiva e 130 nei reparti ordinari, su 5 milioni di abitanti.

VARIANTE DELTA, PRIMA VITTIMA IN SICILIA – Leggi l’articolo

Aveva poco meno di 60 anni e aveva fatto una sola dose di vaccino e soffriva di qualche lieve patologia. E’ arrivata la conferma che il paziente ricoverato all’ospedale “Paolo Borsellino” di Marsala è deceduto per la Variante Delta, causa confermata dalle analisi del tampone specifico che è stato eseguito a Palermo.

About Post Author