« Torna indietro

Covid, a Latina e provincia sono 47 i nuovi casi di contagio

Pubblicato il 16 Luglio, 2021

Lo aveva annunciato l’assessore alla Sanità della regione Alessio D’Amato, ed è avvenuto. I casi di contagio da covid 19, dopo i numeri più che rassicuranti delle ultime due settimane, tornano a salire in modo significativo

Colpa, in modo particolare, della variante indiana, ormai predominante nella nostra regione, che è molto più contagiosa delle sue ‘sorelle’. Dal bollettino odierno della Asl, infatti, apprendiamo che sono 47 i nuovi casi di contagio a Latina e provincia.

Casi che interessano i comuni di Aprilia 12 , Cisterna di Latina 1, Fondi 4, Formia 11, Gaeta 3, Latina 1, Lenola 1, Minturno 4, San Felice Circeo 2, Santi Cosma e Damiano 1, Sermoneta 2, Sezze 1 e Terracina 4.

Di certo la vasta diffusione del vaccino, ormai, terrà bassa la forza del virus, per cui c’è da aspettarsi che in pochi debbano far ricorso alle cure ospedaliere: proprio questo, infatti, è l’obiettivo della campagna vaccinale, fare in modo che gli ospedali non si riempiano di nuovo.

A conferma della cosa, apprendiamo sempre dal bollettino Asl che appena una persona ha avuto bisogno del ricovero ospedaliero nelle ultime 24 ore. 63 coloro che sono stati giudicati guariti mentre sono state 5522 le prestazioni vaccinali offerte.

About Post Author