« Torna indietro

A Comiso solo il 55% sono vaccinati. Schembari: “Dato allarmante e grave. Istituite 4 mattinate per tamponi rapidi gratuiti all’ospedale”

Pubblicato il 17 Luglio, 2021

“Secondo le statistiche elaborate dall’ ASP, Comiso è al terzultimo posto per numero di vaccinati relativamente alla provincia di Ragusa. Una percentuale che non arriva nemmeno al 55% e che ci dice che una persona su due non si sta vaccinando, pur avendone l’opportunità”. Questo il commento del sindaco di Comiso Maria Rita Schembari di fronte ai numeri diramati dall’ASP e riguardanti i vaccinati in provincia di Ragusa.

“E’ una lettura allarmante, e grave, anche alla luce dei contagi che stanno risalendo. Vero è che il vaccino non impedisce il contagio, ma limita comunque gli effetti più gravi del Covid. Anche oggi, a Pedalino, il numero di coloro che hanno deciso di vaccinarsi, è stato alquanto basso. 43 in tutto, pur avendo a disposizione l’opportunità senza alcuna prenotazione e un servizio, di fatto, portato a domicilio. Forse, non si è ancora compreso che la vaccinazione non serve soltanto a limitare gli effetti devastanti del virus, financo la morte, ma anche ad evitare l’appesantimento di tutto il sistema sanitario. Invito ancora una volta tutti i cittadini a vaccinarsi con fiducia”.

Visto il numero di positivi in preoccupante aumento, alla luce del fatto che, in percentuale, i ricoverati di Comiso sono in maggioranza, vista, di contro, la percentuale troppo bassa di vaccinati, in accordo con l’ASP, sono state istituite 4 mattinate di tracciamento gratuito, tramite tampone rapido, nel piazzale di ingresso dell’ospedale di Comiso.

Martedì 20 luglio 8.00-11.00 Giovedì 22 luglio 8.00-11.00 Martedì 27 luglio 8.00-11.00 Giovedì 29 luglio 8.00-11.00

Il numero di tamponi per ciascuna mattina è di 250

About Post Author