« Torna indietro

volontariato
Senza categoria

Gkn: c’è chi prega per i lavoratori

Pubblicato il 17 Luglio, 2021

Durante le celebrazioni di domenica 18 luglio, su indicazione del cardinale Giuseppe Betori, arcivescovo di Firenze, nelle parrocchie della Diocesi fiorentina saranno lette due intenzioni di preghiera, una per Papa Francesco da poco dimesso dal Gemelli e l’altra per i lavoratori della Gkn di Campi Bisenzio, che rischiano di perdere il posto di lavoro. Lo rende noto la stessa Curia.

Betori, si spiega in una nota, “segue con attenzione e preoccupazione la vicenda dei dipendenti della Gkn e delle loro famiglie. Ha manifestato la sua preghiera e vicinanza e nei giorni scorsi, a suo nome, si è recato in azienda don Giovanni Momigli, direttore dell’Ufficio dei problemi sociali e lavoro che ha incontrato alcuni lavoratori e rappresentanti sindacali. 

La Chiesa fiorentina è vicina a questi lavoratori e a tutti coloro che vivono un momento particolarmente grave per l’occupazione”. 

“Non esiste peggiore povertà di quella che priva del lavoro e della dignità del lavoro”

“Per gli operai della Gkn di Campi Bisenzio – questo il testo della preghiera – e per tutti coloro che vedono messo a rischio il loro posto di lavoro: ti preghiamo, Signore, perché quanti hanno responsabilità nella vita economica e politica, ricordando queste parole di Papa Francesco: ‘non esiste peggiore povertà di quella che priva del lavoro e della dignità del lavoro’ (Fratelli tutti, 162), operino sempre scelte per il bene comune“. (fonte: Ansa).

About Post Author