« Torna indietro

Paolo Borsellino

Caserta, in Piazza della Prefettura il 19 un’iniziativa in memoria di Paolo Borsellino

Pubblicato il 18 Luglio, 2021

Anche quest’anno si svolgerà a Caserta l’iniziativa per ricordare Paolo Borsellino e la sua scorta.

Azione e Partecipazione con Ultimi

Un appuntamento che si ripete con continuità ogni 19 luglio e promosso da “Azione e Partecipazione” e dall’associazione di legalità “Ultimi”.

Ricordare Borsellino e tenere alta la guardia

La commemorazione si terrà, infatti, proprio lunedì 19 luglio 2021 in Piazza della Prefettura a Caserta a partire dalle ore 20:30 e sarà, come ogni anno, un momento per ricordare le vittime della strage di via D’Amelio, l’esempio che hanno lasciato ma anche per riflettere sulla necessità di tenere viva l’attenzione ed alta la guardia nei confronti della criminalità organizzata.

La manifestazione davanti a Questura e Prefettura: luoghi simbolici

Il luogo individuato per l’iniziativa è altamente simbolico e vuole essere un tributo al lavoro che quotidianamente svolgono tutte le forze dell’ordine sul nostro territorio.

Cittadinanza attiva

Sotto il palazzo della Prefettura e della Questura, in strada e non in un luogo chiuso, insomma in una vicinanza ideale e visiva che possa rappresentare anche l’importanza di fare fronte comune tra la gente e le istituzioni, togliendo spazio ai fenomeni mafiosi e aumentando il ruolo di una cittadinanza attiva. 

About Post Author