« Torna indietro

Fonte immagine: tuttocalciatori.net

Calcio Catania, preso il portiere Andrea Sala dall’Arezzo

Il portiere si lega al Calcio Catania con un contratto annuale

Pubblicato il 18 Luglio, 2021

Il Calcio Catania comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Sala, nato a Saronno (Varese) il 16 settembre 1993. 

In avvio di carriera, il portiere lombardo ha vinto da titolare uno scudetto Primavera con l’Inter e nel 2012/13 ha conquistato una promozione in Prima Divisione con l’Aurora Pro Patria, collezionando 11 “clean sheet” nell’arco delle 27 gare disputate. 

Sala ha vissuto successivamente 4 stagioni in Serie B con la Ternana e dal 2016 a oggi, con le maglie della Reggina, della Sambenedettese, del Rimini e dell’Arezzo, ha collezionato 98 presenze in terza serie.

L’estremo difensore esprime grande entusiasmo: “Sono fiero di aver ricevuto questa prestigiosa chiamata e grato al Catania: non ho avuto alcun dubbio ed era impossibile dire di no, considerando l’importanza della piazza e della società. Conosco il calore della tifoseria rossazzurra e il suo legame con la squadra, unico. Sarà una sfida molto stimolante, la affronterò con professionalità e con la massima determinazione, consapevole di avere una grande opportunità e intenzionato a sfruttarla al meglio. Raggiungerò i compagni in tempo per l’inizio del ritiro, non vedo l’ora di scoprire Torre del Grifo e vivere la mia nuova realtà calcistica”.

Il neo-rossazzurro ha sottoscritto un contratto annuale, con opzione a favore del club rossazzurro per la stagione 2022/23.

Fonte immagine: tuttocalciatori.net

About Post Author