« Torna indietro

Coronavirus, Olimpiadi: positività di tre atleti

Coronavirus, Olimpiadi: positività di tre atleti

Pubblicato il 18 Luglio, 2021

Per una medaglia in più. Due atleti che soggiornano al villaggio olimpico di Tokyo sono risultati positivi al Coronavirus. Lo ha comunicato oggi il Comitato organizzatore dei Giochi Olimpici 2020, spiegando che si tratta di due atleti dello stesso Paese e della stessa disciplina. Un terzo atleta, che non avrebbe raggiunto il villaggio olimpico, è risultato positivo dopo il suo arrivo a Tokyo.

I primi casi tra gli atleti aumentano l’allarme sui Giochi Olimpici, così come la preoccupazione degli organizzatori e del Comitato olimpico internazionale, che devono anche fare i conti con la crescente impopolarità dell’evento a cinque cerchi tra la popolazione giapponese, vista la situazione legata alla pandemia.

Sono già una cinquantina i casi di covid dal 1° luglio, giorno in cui il comitato organizzatore ha iniziato a calcolare i contagi legati alle Olimpiadi, secondo il bilancio raccolto dall’agenzia di stampa ufficiale Kyodo. Solo nelle ultime 24 ore si contano 10 nuovi contagi tra persone coinvolte nell’evento olimpico, cui si sommano altri 15 casi del giorno precedente.

I Giochi Olimpici si svolgeranno dal 23 luglio all’8 agosto, nel pieno del quarto stato di emergenza di Tokyo per il Coronavirus, iniziato il 12 luglio e che terminerà il 22 agosto, due giorni prima dell’inizio della celebrazione dei Giochi Paralimpici. (fonte: Adnkronos)

About Post Author