« Torna indietro

Scoglitti: isola pedonale vietata a biciclette, monopattini e skateboardes nelle ore serali

Pubblicato il 21 Luglio, 2021

Sarà vietato circolare nell’isola pedonale di Scoglitti con biciclette, monopattini e skateboards dalle ore ventuno alle due della notte. La Commissione Straordinaria del Comune, con ordinanza n. 76 del 21 luglio ha deciso di regolamentare la circolazione viaria riservata a mezzi diversi dai veicoli, soprattutto nelle ore serali. Tale ordinanza, adottata per la salvaguardia e la sicurezza dei pedoni che transitano nel centro di Scoglitti, dispone che:

  • all’interno delle vie del centro  di Scoglitti è vietata la circolazione dei velocipedi a propulsione esclusivamente muscolare o elettrici o a  pedalata assistita, ai monopattini elettrici e non, ovvero alle tavole a rotelle (skateboards);
  • l’ingresso all’interno della predetta area pedonale sarà comunque consentito ai suddetti veicoli purché condotti a mano, ai velocipedi, anche giocattolo, condotti da minori di anni 6, purché accompagnati da maggiorenni.

La Polizia Municipale e gli altri Organi di Polizia Stradale sono tenuti a far rispettare l’ordinanza.
Le violazioni saranno punite con la sanzione amministrativa che varia da 83 a 326 euro, mentre il pagamento ridotto, entro 60 giorni, dalla data dell’ammenda è pari a 83 euro.
Se la multa viene  pagata entro 5 giorno il pagamento  è pari a 58,10 euro.

About Post Author