« Torna indietro

solofra premio
Senza categoria

Solofra, Primo premio “Miglior Interpretazione” per il corto “Punto e a Capo”

Pubblicato il 21 Luglio, 2021

E’ l’istituto comprensivo “Francesco Guarini” di Solofra a vincere il premio ‘Miglior Interpretazione’ nell’ambito della VIII edizione Cinedù School Movie Film Festival!

Miglior interpretazione alla scuola di Solofra

Un impegno portato avanti con determinazione dalla Delegata alla Pubblica Istruzione Eliana Visone, dal Sindaco Michele Vignola e da tutta l’Amministrazione Comunale.

Oltre 50 Istituti scolastici

“Una rassegna cinematografica alla quale hanno partecipato più di 50 Istituti scolastici – spiega il sindaco Vignola – e che consiste nella realizzazione di un cortometraggio, da parte degli alunni delle scuole primarie e delle scuole secondarie di primo grado. Gli studenti sono coinvolti in tutte le fasi riguardanti la realizzazione del corto: scelta del tema da trattare, stesura del soggetto e della sceneggiatura, interpretazione. In questo modo diventano loro stessi autori ed interpreti dell’opera realizzata”.

La finale del concorso ai Templi di Paestum

“La finale del concorso – conclude Vignola – che ha toccato gran parte dei comuni campani si è tenuta il 19 e il 20 luglio ai Templi di Paestum. A fare da cornice un’atmosfera magica, un luogo storico, nel quale tradizione e innovazione s’intrecciano nel rispetto di ieri, oggi e domani. È qui che gli studenti solofrani rappresentati dal giovanissimo Alessandro Romano sono stati premiati conquistando l’ambita statuetta per la migliore interpretazione del corto “Punte e a Capo” .

About Post Author