« Torna indietro

Senza categoria

Al via, da martedì prossimo, CineMira 2021

Pubblicato il 22 Luglio, 2021

Il sindaco Dori: “Il nostro cinema all’aperto torna a muoversi sul territorio e le sue frazioni, con film dedicati a tutti”.

22.7.2021 – E’ prossimo a partire CineMira 2021, il cinema all’aperto, sotto le stelle delle notti d’estate, promosso dal Comune con l’assessorato alla Cultura e il cui primo appuntamento è fissato per martedì prossimo, 27 luglio.

Sono 15 le serate in programma  fino ai primi di settembre, con un palinsesto itinerante a “pacchetti” di tre date per ogni frazione coinvolta: alla scuola dell’infanzia “L.Malaguzzi” a Piazza Vecchia (27,28,29 luglio); nel parco di Villa dei Leoni (3,4,5 agosto, in collaborazione con l’associazione Argo); alla scuola media “Parini” di Borbiago (10,11,12 agosto); alla scuola media “Dante Alighieri” di Oriago (24,25,26 agosto); e a Villa Widmann (31 agosto e 1 e 2 settembre, in collaborazione con San Servolo Servizi metropolitani di Venezia).

Le proiezioni cominciano alle ore 21, con ingresso a partire dalle 20.30. Per le norme anti-covid, i posti sono limitati con prenotazione obbligatoria: il riferimento è la biblioteca di Mira, in piazza San Nicolò 11/1, tel. 0415628123 o bibliomira@miracubi.it, entro le ore 14 del giorno stesso della proiezione.

In allegato la locandina con la specifica dei titoli e della regia di tutti i film in programmazione.

“CineMira – spiega il sindaco Marco Dori – arriva alla terza edizione e per noi è una conferma importante. Il nostro cinema all’aperto torna a muoversi sul territorio e le sue frazioni, con film dedicati a tutti, capaci anche di far riflettere. La novità di quest’anno consiste nella collaborazione con i ragazzi dell’associazione Argo: sono stati loro a scegliere i tre film che verranno proiettati a Villa dei Leoni. Ricordo che l’accesso è gratuito e secondo le norme covid”.

In caso di maltempo lo spettacolo sarà annullato.

About Post Author