« Torna indietro

Automotive, Torino: martedì Appendino e Cirio da Draghi

Pubblicato il 3 Agosto, 2021

La politica, l’imprenditoria, i sindacati: a Torino tutti volevano la gigafactory di Stellantis. Ma con scelta di Termoli, nel capoluogo piemontese molti sogni di rilancio dell’automotive sono andati infranti. Torino non si è però data per vinta e – unendo i diversi rappresentanti del territorio sotto un unico obiettivo – ha chiesto un incontro al Presidente del Consiglio Mario Draghi. Istanza che è stata accolta.

L’incontro si terrà a Roma martedì 27 luglio alle ore 15.30. A portare le voci del territorio saranno il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e la sindaca di Torino Chiara Appendino.

“Ho ricevuto la chiamata del capo di gabinetto del Premier, Antonio Funiciello – comunica il presidente Cirio -, che mi ha confermato per martedì prossimo la disponibilità del presidente Draghi. Questo primo incontro sarà con la Regione e il Comune di Torino in rappresentanza di tutte le voci del territorio che hanno sottoscritto la lettera inviata al Premier. Venerdì pomeriggio ci confronteremo nuovamente sulle principali istanze che come Piemonte desideriamo portare al Governo”.

About Post Author