« Torna indietro

Case a 1 euro a San Piero Patti: comune pubblica avviso per le prime assegnazioni

Pubblicato il 22 Luglio, 2021

Con l’obiettivo di ripopolare e rivalutare il centro storico, dopo Gangi e Saponara, anche a San Piero Patti approda il progetto della vendita delle case a un euro.

Proprio oggi l’amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Salvino Fiore, ha pubblicato l’avviso per l’assegnazione delle case ad 1 euro. L’Avviso è disponibile sul sito internet comunale www.comune.sanpieropatti.me.it, con le schede dei primi immobili disponibili da subito.

Il progetto, oltre a recuperare e restaurare gli immobili ubicati nel centro storico, con il fine di valorizzarlo e ripopolarlo, aiuterà gli attuali proprietari che, per vari problemi, hanno abbandonato gli immobili, ma continuano a pagare tributi ed imposte e ad essere responsabili della sicurezza e dall’altro chi, con una cifra simbolica, vorrà investire per avere una casa nel centro della città o creare attività ricettive, turistiche ed artigianali. I proprietari di immobili abbandonati che volessero cedere ad un euro le proprie abitazioni possono farlo contattando l’ufficio tecnico del comune di San Piero Patti o gli Assessori Comunali

About Post Author