« Torna indietro

Linguaglossa, arrestato per un furto, era ricercato da 8 anni

Pubblicato il 23 Luglio, 2021

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Randazzo, unitamente ai loro colleghi della Stazione di Linguaglossa, hanno arrestato il 49enne cittadino polacco Tomasz Marcin BRZOZA.

E’ stata la lungimiranza di un militare del Nucleo Operativo della Compagnia a segnare la fine della latitanza dell’uomo che, addirittura dal 15 maggio del 2013, risultava da ricercare a seguito di un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali del Tribunale di Bologna.

Il militare, in quel momento a Linguaglossa, aveva notato quell’uomo ed era certo d’averlo visto in una nota di ricerca di catturandi, pertanto, appena giunto il riscontro documentale sull’identità di quell’uomo che insieme a moglie ed amici stava soggiornando in un “bed&breakfast” locale, è partito con i colleghi posizionandosi nei pressi della struttura ricettiva aspettando il suo rientro. Il catturando non si è fatto attendere molto e sorpreso da tanto clamore non riusciva a capacitarsi che, per quel furto commesso a Bologna nel lontano 2007, di lì a poco sarebbe finito nel carcere di Enna per scontare gli 8 mesi di pena.

About Post Author