« Torna indietro

carabinieri
Senza categoria

Genova, ruba Whisky al supermercato

Pubblicato il 24 Luglio, 2021

Via Piave, ore 17.15

La Polizia di Stato, ieri pomeriggio, ha arrestato un italiano di 27 anni, pluripregiudicato e senza fissa dimora, per il reato di tentato furto.

L’uomo è stato notato da personale addetto alla vigilanza di un supermercato mentre prelevava dagli scaffali 3 bottiglie di whisky, del valore commerciale di 63,34 euro, per poi occultarle dentro una borsa della spesa e cercare di oltrepassare la barriera delle casse senza corrispondere alcunché.

Fermato prima che potesse allontanarsi, il 27enne è stato trattenuto fino all’arrivo degli operatori delle volanti  U.P.G.S.P., i  quali lo hanno trovato in possesso della merce rubata. Gli agenti, dopo l’identificazione e i conseguenti accertamenti hanno scoperto che il taccheggiatore vanta una lunghissima serie di furti perpetrati in varie città del nord e centro Italia, a partire dal 2013. Genova era già stata meta del suo “peregrinare” ma da qualche anno l’aveva abbandonata per recarsi a Milano dove era stato più volte pizzicato in flagranza, guadagnandosi un foglio di via obbligatorio. Da qualche settimana era quindi ritornato nel capoluogo ligure, riprendendo l’attività. In soli 20 giorni 4 furti contestati , l’ultimo dei quali un paio di ore prima.

Gli agenti hanno pertanto deciso di arrestarlo e lo hanno accompagnato in questura in attesa della direttissima.

About Post Author