« Torna indietro

Jazz italiano per le terre del sisma: è di scena da domani

A fine agosto il Premio Internazionale Gaslini a Borgo Val di Taro

Pubblicato il 26 Luglio, 2021

Il prossimo 29 e 30 agosto torna a borgo Val di Taro il premio Gaslini. Intitolato alla memoria del maestro di jazz Giorgio Gaslini, per due giorni questo festival internazionale ospiterà jazzisti provenienti da tutto il mondo. La due giorni è organizzata da Simona Camucia, vedova di Giorgio, insieme all’Istituto Manara e del Comune di Borgo Val di Taro.

Questi gli appuntamenti:

-Giovedì 29 luglio 2021 alle 21 in piazza La Quara, il concerto del quintetto “Liquid identities” con il vincitore del Premio Gaslini 2020 Federico Calcagno (clarinetto e composizioni), José Soares (Sax alto), Adrian Moncada (Pianoforte), Pau Sola Masafrets (Violoncello) e Nick Thessalonikefs (Batteria). A seguire la premiazione e l’esibizione in solo della vincitrice del Premio Gaslini 2021 Kirke Karja (piano).

-Venerdì 30 luglio 2021, sempre alle 21 in piazza La Quara, il concerto del quartetto di Roberta Baldizzone (piano) con Gabriele Fava al sax, Michele Bonifati alla chitarra elettrica e Marcello Canuti alla batteria.

Non solo musica però: il 29 luglio alle 17.30 sotto i portici di piazza Manara la presentazione del libro “Franco D’Andrea, un ritratto”, con l’autore Flavio Caprera e Franco D’Andrea. Venerdì 30 invece, sempre alle 17.30, la presentazione di “L’universo Gaslini” della musicologa Maria Giovanna Barletta.

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, info al numero 0525-96796 mail uit@comune.borgo-val-di-taro.pr.it

Stefano Ravaglia

About Post Author