« Torna indietro

Annalisa e la sua estate: emozioni, tour, live, pubblico. “E’ arrivato il momento di guardare oltre e di trovare la normalità e la bellezza della condivisione. E riannodare quel filo di emozioni che c’è tra l’artista e chi viene ad ascoltarti”

Il settore degli spettacoli è stato tra i più colpiti dalla pandemia. Nonostante gli artisti si siano inventati performance online, concerti in streaming, lanci su nuove e innovative piattaforme, molti si sono dovuti fermare e rinunciare al calore del pubblico dal vivo, un requisito fondamentale per la buon riuscita di uno spettacolo. Prova ne è stata ad esempio una trasmissione come il Festival di Sanremo che, a detta dei tanti artisti, è stato difficilissima da affrontare con una platea vuota.

Ora che tutto il mondo sta tornando a vivere e stanno tornando anche i concerto, pur con le dovute limitazioni, i cantanti, gli attori, i ballerini stanno tornando a respirare. “Credo sia arrivato il momento di guardare oltre e di trovare la normalità e la bellezza della condivisione. E riannodare quel filo di emozioni che c’è tra l’artista e chi viene ad ascoltarti”, così la cantante Annalisa parla dalle pagine de Ladige.it. Il suo brano Movimento lento,  in coppia con Federico Rossi, è un vero successo, come dimostrano le classifiche musicali di queste settimane. In più la cantante sta spopolando anche con il nuovo cd Nuda10, che vede l’aggiunta di 6 brani inediti al precedente “Nuda”.

Undici Dischi di Platino, dodici Dischi d’Oro, oltre cinquecento milioni di visualizzazioni dei suoi videoclip e un crescente successo che ha messo in fila sette album fino ad oggi. Ma ciò che le è mancato di più è stato il calore dei fan, la distanza che si accorcia con il pubblico, per Annalisa tutti aspetti essenziali del suo lavoro.

La mia estate si lega ai live e alla promozione del mio ultimo singolo “Movimento lento”, di cui è anche uscito il videoclip, poi sto lavorando a diversi progetti per l’autunno e l’inizio del 2022. Dopo il “Nuda10 Open Air” a dicembre ci sarà il mio “Nuda10Club” un tour nei principali club italiani, che si aprirà con il “Party sulla luna” al Fabrique di Milano. Insomma…non mi voglio proprio fermare!”

x