« Torna indietro

MoVimento 5 Stelle E-R: “La Regione dichiari subito lo stato di emergenza”

MoVimento 5 Stelle Emilia-Romagna per i danni dovuti alla grandinata di oggi pomeriggio “La Regione dichiari subito lo stato di emergenza”.

Pubblicato il 26 Luglio, 2021

MoVimento 5 Stelle Emilia-Romagna per i danni dovuti alla grandinata di oggi pomeriggio:”La Regione dichiari subito lo stato di emergenza”.

“La violenta grandinata che si è abbattuta tra le province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia e Modena ha provocato danni molto gravi. Per questo è necessario che la Regione dichiari immediatamente lo stato di emergenza. Serve dare il via al più presto a una ricognizione su quanto successo e dare aiuto ai cittadini e alle imprese”.

È quanto chiede Silvia Piccinini, capogruppo regionale del MoVimento 5 Stelle, riguardo alla violenta ondata di maltempo che si è abbattuta oggi pomeriggio in Emilia-Romagna, in particolare tra le province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia e Modena. “Purtroppo abbiamo assistito a scene molto simili a quelle viste nel giugno d due anni fa, con chicchi di grandine grandi come palle da baseball che provocarono danni ingenti sia alle colture agricole che alle case e alle auto in strada – aggiunge Silvia Piccinini – Ci troviamo davanti a un’ennesima emergenza climatica che è necessario affrontare con tutte le risorse a nostra disposizione. Situazioni estreme come quelle di oggi stanno diventando sempre più ordinarie e ci devono spingere ancora di più a cambiare radicalmente le nostre politiche sull’ambiente prima che sia davvero troppo tardi” conclude la capogruppo regionale M5S.  

About Post Author