« Torna indietro

Maltempo Emilia-Romagna: violenta grandinata in A1

Maltempo Emilia-Romagna: violenta grandinata in A1.

Pubblicato il 3 Agosto, 2021

Maltempo Emilia-Romagna: violenta grandinata in A1. Diversi danni in provincia di Parma, Piacenza, Modena e Reggio Emilia.

A causa della violenta grandinata che si è abbattuta sull’Emilia alle 16.10 circa è stato temporaneamente chiuso il tratto tra Parma e Fiorenzuola (Piacenza), in direzione Milano, per agevolare l’intervento dei mezzi di soccorso. La grandine ha provocato danni a centinaia di veicoli in transito.

Sono intervenuti la Polizia Stradale e il personale della Direzione 2/o Tronco di Milano di Autostrade per l’Italia. 

Danni per il vento si sono registrati a Fidenza, dove sono volate le tegole di diverse abitazioni e alcuni stabili sono stati scoperchiati. Nel Modenese due persone sono rimaste ferite: erano a bordo di un furgone, colpito da un albero caduto. 

Alle 19:45 Sulla A1 Milano-Napoli è stato riaperto il tratto tra Parma e Fiorenzuola in direzione di Milano, precedentemente chiuso a causa di una grandinata eccezionale. Al momento verso Milano si registrano 9 km di coda tra Terre di Canossa e Parma.  Chi viaggia verso Milano, può uscire a Terre di Canossa, percorrere la Strada Statale 9 Via Emilia e quindi rientrare in autostrada all’altezza di Parma. Lo stesso evento causa 4 km di coda anche in carreggiata sud tra Fiorenzuola e Fidenza.

Sul posto è presente il personale di Autostrade per l’Italia a segnalare le code e ad agevolare il deflusso delle code.

About Post Author