« Torna indietro

Created with GIMP

31enne non fa in tempo ad arrivare in ospedale e partorisce assistita dai Carabinieri

Pubblicato il 27 Luglio, 2021

27.7.2021 – Provvidenziale intervento di soccorso effettuato nella nottata appena trascorsa dai Carabinieri della Compagnia di Montebelluna.
Verso le 2.45 odierne la Centrale operativa dell’Arma montebellunese riceveva una richiesta d’aiuto per una donna che, a bordo di autovettura, stava per dare alla luce la propria figlia. A chiamare il 112 era il marito 36enne della partoriente che, evidentemente trafelato e preoccupato, riusciva a dare comunque al Carabiniere della Centrale Operativa alcune scarne informazioni su dove si trovasse, riferendo che stava stazionando nei pressi di una rotonda vicino a un supermercato del centro di Montebelluna.


L’operatore ha “girato” quindi l’urgente intervento alle pattuglie in circuito e una “gazzella” del nucleo operativo e radiomobile in transito in quel momento presso il centro cittadino, composta da due appuntati scelti di lungo corso, intuendo dai pochi elementi forniti dal cittadino quale fosse la sua posizione.


La pattuglia ha raggiunto quindi velocemente la strada principale di collegamento che da Volpago del Montello porta a Montebelluna, quindi, giunta in via Piave, all’altezza del Museo Civico, ha notato un’autovettura ferma in sosta con accanto una persona in grande agitazione che ha richiamato l’attenzione dei militari dell’Arma: si trattava in effetti del marito della partoriente che aveva chiamato pochi minuti prima il numero di emergenza dell’Arma.


I Carabinieri sono scesi quindi prontamente dal mezzo di servizio e hanno prestato assistenza alla giovane donna 31enne che proprio in quei momenti, rotte le acque, stava partorendo e che, dopo pochi istanti, ha dato alla luce la neonata.


Nel frattempo è stato richiesto l’intervento del “118” e dopo pochi minuti è giunta un’autoambulanza con a bordo i sanitari del Suem che hanno constatato le buone condizioni generali di salute di madre e della neonata, accompagnandole entrambe in ospedale per il successivo ricovero.
Evidenti il sollievo e la gioia della giovane coppia del trevigiano che dopo il comprensibile spavento patito ha potuto godersi appieno la gioia per la nascita della figlia.

About Post Author