« Torna indietro

Senza categoria

Albignasego, avviati i lavori della nuova palestra di ginnastica artistica

Pubblicato il 27 Luglio, 2021

27.7.2021 – Sono iniziati i lavori di realizzazione della palestra di ginnastica artistica, che sta sorgendo accanto al palazzetto polivalente “Fantino Cocco” di via Pirandello ad Albignasego. In questi giorni i mezzi meccanici sono all’opera, impegnati nelle operazioni di sbancamento per realizzare la fondazione e il piano della palestra.

Poi, compatibilmente con le tempistiche legate al reperimento delle materie prime, rese più lunghe dalle ristrettezze Covid, sarà issata la struttura portante in legno, che sosterrà il telone di copertura. Per questo motivo è auspicabile che i lavori possano concludersi per l’autunno.

«Un altro spazio per lo sport ad Albignasego sta prendendo forma» dichiara il sindaco Filippo Giacinti. «Questa palestra ci era stata richiesta dalle società sportive che operano nel territorio di Albignasego con lezioni e allenamenti di ginnastica artistica, le quali, quando saranno ultimati i lavori, potranno contare su una struttura dedicata e appositamente attrezzata per le loro necessità».

Il nuovo palatenda sarà ampio 600 metri quadrati (misurerà 30 x 20 metri e avrà un’altezza massima interna di 9,50 metri), sarà costituito da pannellature laterali e da una copertura in legno lamellare curvo e un doppio telo. Sarà dotato di una buca profonda due metri per allenarsi con i salti, impianto di riscaldamento e illuminazione a led. Il progetto prevede anche la realizzazione di un suo collegamento con l’attiguo palazzetto polivalente.

«Si è concluso nel frattempo lo studio di fattibilità della pista di atletica» aggiunge l’assessore allo Sport, Gregori Bottin, «che sorgerà accanto agli impianti sportivi di Carpanedo. Un’opera che la comunità attende da anni e che è stata inserita nel bilancio del 2021, per la cui realizzazione prevediamo di richiedere un contributo economico al Coni».

Sempre in tema di attività sportive, il sindaco annuncia che tra pochi giorni nuove attrezzature per il fitness saranno posizionate a San Giacomo e verranno sistemate quelle esistenti negli altri quartieri. Si è concluso nel frattempo “Sportivando nei parchi” con numeri da record: sono state infatti ben 1.200 le persone, tra giovani, adulti e anziani, che nel mese di luglio hanno praticato diverse discipline sportive gratuitamente in dodici parchi di Albignasego, grazie alla sinergia tra Comune e 21 associazioni del territorio, per più di 300 ore di attività a vantaggio dei cittadini. «Continuiamo ad investire nello sport e a fare squadra con le associazioni del territorio per migliorare, insieme, la nostra Città» conclude il primo cittadino.

About Post Author