« Torna indietro

Pubblicato il 27 Luglio, 2021

Una tragica notizia arriva dall’ospedale Di Cristina di Palermo: è morta la bambina di 11 anni che era stata ricoverata per Covid nelle scorse settimane. La piccola era risultata positiva alla variante Delta, poi era stata intubata a causa dell’aggravarsi delle sue condizioni. Era affetta da una malattia metabolica rara diagnosticata alla nascita.

Pare fosse stata contagiata dalla sorella maggiore di ritorno da un viaggio in Spagna. E pare anche che tutti i componenti della famiglia non fossero vaccinati e siano risultati positivi al virus.

Migliorano invece le condizioni di salute del piccolo di due mesi, anche lui positivo al Covid, ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Cervello.

“I bambini e i soggetti fragili saranno protetti solo quando si svilupperà l’immunità di comunità – aveva già dichiarato Desiree Farinella, referente sanitario dell’ospedale Di Cristina – Ricordiamo che si possono vaccinare tutti i bambini dai 12 anni in su, sia presso la nostra struttura dedicata ai bambini che presso i centri vaccinali. In caso di soggetti fragili che non possono vaccinarsi è necessario che i nuclei familiari siano immunizzati a loro protezione”.

About Post Author