« Torna indietro

nubifragio

Tromba d’aria, danneggiata la fattoria “La Rebecca”: l’appello dei gestori

Pubblicato il 27 Luglio, 2021

Gli effetti del maltempo di ieri nella zona di Parma, si sono riversati anche sulla “Fattoria La Rebecca”, a Castione Marchesi in provincia di Fidenza. Un centro importante per gli amanti degli animali: Rebecca, 14 anni, insieme ai genitori si è sempre adoperata per salvaguardare gli animali. Nella tenuta trovano posto circa 150 animali salvati da una cattiva sorte. Molto materiale e molto cibo è andato distrutto, il tutto a danno degli animali. Giorgia, la mamma di Rebecca, ha lanciato questo appello sui social per chiedere aiuto:

“E’ stata una giornata molto difficile, – scrive Giorgia su Facebook – la tromba d’aria ha distrutto parte della fattoria lasciando alcuni animali senza la loro casetta; è andata distrutta la struttura dove venivano conservati i mangimi ad ora non sono più utilizzabili in quanto bagnati. Lo stesso vale per il fieno. Vogliamo ringraziare tutte le persone che sono venute ad aiutarci, rispondendo al nostro appello, aiutandoci così a rimuovere i resti delle casette e  a mettere gli animali in sicurezza. C’è tanto da ricostruire. Chiunque volesse sostenerci può fare una piccola donazione:

IBAN: IT11S0306234210000001753969

CF: TNLGRG83D66BO34L

Abbiamo urgenza di pali di ferro, assi di legno, viti, teli di copertura resistenti (sono andati distrutti teli  per conigli, galline e colombe), fieno, mangime per galline, cavalli e mucche, truciolo. Grazie”.

Stefano Ravaglia

About Post Author