« Torna indietro

Senza categoria

A Dolo una nuova caserma per il comando provinciale dei Vigili del fuoco: servizio per tutta la Riviera del Brenta

Pubblicato il 28 Luglio, 2021

Nell’area limitrofa alla tangenziale est

28.7.2021 – Una caserma per i Vigili del Fuoco a servizio di tutta la Riviera del Brenta: sarà costruita a Dolo e ospiterà il Distaccamento del Comando Provinciale di Venezia.

La Giunta Comunale ha deliberato in proposito il 26 luglio scorso: l’edificio sorgerà nell’area limitrofa alla ‘Tangenziale Est’, in via Perosi.

Il Comune di Dolo concederà in comodato d’uso gratuito al Ministero dell’Interno circa cinquemila metri quadrati di terreno, sui quali – a totale spesa del Ministero – saranno realizzate tutte le strutture indispensabili al Corpo dei Vigili del Fuoco.

“Un’area perfetta dal punto di vista funzionale” – spiega il Sindaco pro tempore Gianluigi Naletto – “lontana dal centro abitato e dal traffico veicolare, che garantisce facilità di movimento per i mezzi pesanti da usare in caso di incendio. Insieme ai vertici provinciali dei Vigili del Fuoco abbiamo già effettuato un sopralluogo sulla zona interessata, che è stata ritenuta idonea. Dunque possiamo procedere“.  

Aggiunge Naletto: “La presenza di questo presidio sarà certamente un arricchimento in termini di servizi resi alla cittadinanza e all’intero territorio rivierasco. E, naturalmente, con grande soddisfazione Dolo aggiungerà ai tanti ‘hub’ di area che già garantisce (Ospedale, Giudice di Pace, Inps, polo scolastico superiore, Iat, centro vaccinale) ancora un servizio fondamentale.
La città cresce e con essa vogliamo aumenti anche la qualità della vita di chi la abita e la frequenta’.

About Post Author