« Torna indietro

Assindustria Venetocentro su caso Grafica Veneta: «Profondo rammarico e amarezza per giudizi avventati e immotivati»

Pubblicato il 28 Luglio, 2021

(Padova-Treviso – 28.07.2021) – Esprimiamo massima fiducia nell’attività degli inquirenti nel contrasto alle organizzazioni criminose e a una pratica, il caporalato, che umilia il lavoro, le persone e ogni valore alla base dell’etica di impresa, danneggiando il tessuto industriale sano del nostro territorio. Confidiamo nel rapido e chiaro accertamento da parte della magistratura di eventuali responsabilità individuali.

Al tempo stesso, come Associazione vogliamo affiancare l’azienda. Una realtà solida, tecnologicamente avanzata e fortemente internazionalizzata, che esprime un grande patrimonio di valore sociale e industriale, di competenze e occupazione, che va tutelato e sostenuto proprio nei momenti di difficoltà, anche per assicurare la necessaria serenità ai suoi molti collaboratori, alle famiglie e a tutta la sua filiera.

Esprimiamo, al contempo, profondo rammarico e amarezza per giudizi avventati e immotivati, rivolti ingiustificatamente al ‘modello di sviluppo’, a quel tessuto diffuso e innovativo di imprese e filiere che vive e opera nelle nostre comunità, condividendone valori, impegno e professionalità, e che merita rispetto.

Così, in una nota, Assindustria Venetocentro sul coinvolgimento dell’azienda di Trebaseleghe (PD) nell’operazione denominata “Pakarta”, condotta dai Carabinieri della Compagnia di Cittadella (PD) e coordinata dalla Procura della Repubblica di Padova.

About Post Author