« Torna indietro

La Commissione straordinaria di Vittoria incontra Andrea Carfì. “Grati per l’eccellente lavoro svolto per il bene dell’umanità”

Pubblicato il 29 Luglio, 2021

Andrea Carfì, vittoriese doc, team leader di ricerca sulle malattie infettive dell’azienda Moderna di Cambridge, nello Stato americano del Massachusetts, orgoglio ibleo, è stato ricevuto oggi dalla Commissione straordinaria del Comune di Vittoria.

Al  professore Carfì si deve gran parte del merito per la sperimentazione e l’efficacia del vaccino Moderna nella prevenzione di questo maledetto virus COVID-19. Il lavoro compiuto dallo scienziato vittoriese ha dato una svolta alla sperimentazione del  nuovo vaccino contro il COVID-19.

Andrea Carfì con il suo team, in meno di tre mesi e con l’uso della tecnologia Rna, è arrivato alla definizione di un vaccino straordinariamente efficace contro il Coronavirus. Il lavoro incessante dello staff guidato da Andrea Carfì si è basato  sulle  tecnologie più avanzate che utilizzano la sequenza del materiale genetico del coronavirus, ossia l’acido ribonucleico (RNA).

La Commissione straordinaria ha voluto rendere il giusto tributo ad un figlio illustre di Vittoria.

 “Un altro figlio di questa terra, uno straordinario talento, che rende onore a questa città e che ha messo a disposizione dell’umanità intera il suo magnifico intuito scientifico – è la dichiarazione della Commissione straordinaria – La città di Vittoria è una fucina di donne e uomini di cultura e dalla spiccata intelligenza, che portano in giro per il mondo il nome di Vittoria. Siamo grati al professore Carfì e alla sua equipe per l’eccellente lavoro che hanno svolto per il bene dell’umanità. A nome nostro e dell’intera collettività vittoriese non possiamo che augurare al professore Carfì traguardi sempre più importanti. Ad Maiora semper!”

About Post Author