« Torna indietro

Arriva la nuova autostrada Rosolini – Ispica -Pozzallo: inaugurazione prevista martedì 3 agosto

Martedì 3 agosto verrà finalmente aperta al traffico la nuova autostrada Rosolini-Ispica-Pozzallo, prolungamento della Siracusa-Gela, i cui lavori sono iniziati a novembre 2014. Il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci e l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone saranno presenti all’inaugurazione che si terrà martedì, alle ore 10.

L’opera, realizzata negli ultimi tre anni dal Consorzio autostrade siciliane, attraversa i Comuni di Rosolini (Siracusa) e Ispica (Ragusa) e collegherà per la prima volta la provincia di Ragusa alla rete autostradale dell’Isola. 

La Rosolini-Ispica-Pozzallo, oggi completata, assieme ai cantieri dei lotti successivi fino a Modica attualmente in esecuzione, rappresenta l’unica autostrada in costruzione in tutto il Mezzogiorno d’Italia. Il tratto verrà aperto al traffico nel pomeriggio del 3 agosto.
Saranno presenti al taglio del nastro i vertici del Cas, sindaci e autorità civili, militari e religiose del territorio, i rappresentanti del Ministero delle Infrastrutture e dell’impresa Cosedil spa che ha realizzato i lavori.

x