« Torna indietro

Pubblicato il 30 Luglio, 2021

Dai dati del Bollettino del Ministero della Salute, in Sicilia, nelle ultime 24 ore si sono diagnosticati 724 nuovi casi di coronavirus. le vittime da registrare. Confronta i dati con il Bollettino di ieri200 i guariti.

13233 i tamponi effettuati, il tasso di positività resta altissimo al 5,47% (ieri era del 5,1%). 

In ospedale restano ricoverati 298 pazienti, 30 dei quali (ieri erano 29) in terapia intensiva.

ULTIM’ORA: VACCINI, FINO AL 3 AGOSTO “OPEN DAYS” PER TUTTA LA POPOLAZIONE DAI 12 ANNI IN SU – Leggi l’articolo

Proseguono fino a martedì 3 agosto (compreso) gli “Open Days” organizzati dalla Regione Siciliana per promuovere ulteriormente la campagna vaccinale nell’Isola. 

La Sicilia rischia di passare in Zona Gialla

Ormai il rialzo è continuo da più di un mese, con un incremento particolare nelle ultime due settimane. Chiaramente stanno crescendo anche i ricoveri e – se la tendenza si confermasse – a questo ritmo, l’Isola potrebbe entrare in zona gialla già dopo Ferragosto.

Si tratta di un’ipotesi ma i numeri, sembrano eloquenti: giovedì scorso le soglie sono di ricoveri sia per repaeti ordinari sia per terapie intensive sono salite, rispettivamente, al 3,4% e al 5,3%. Per non parlare del tasso di positività che si mantiene sempre altissimo (abbiamo anche toccato punte del 7%).

La situazione in Italia. Sono 6619 i nuovi contagi. 18 le persone decedute in un giorno. Il tasso di positività sale al 2,7% (ieri era al 2,3%).

About Post Author