« Torna indietro

Dai dati del Bollettino del Ministero della Salute, in Sicilia, nelle ultime 24 ore si sono diagnosticati 724 nuovi casi di coronavirus. le vittime da registrare. Confronta i dati con il Bollettino di ieri200 i guariti.

13233 i tamponi effettuati, il tasso di positività resta altissimo al 5,47% (ieri era del 5,1%). 

In ospedale restano ricoverati 298 pazienti, 30 dei quali (ieri erano 29) in terapia intensiva.

ULTIM’ORA: VACCINI, FINO AL 3 AGOSTO “OPEN DAYS” PER TUTTA LA POPOLAZIONE DAI 12 ANNI IN SU – Leggi l’articolo

Proseguono fino a martedì 3 agosto (compreso) gli “Open Days” organizzati dalla Regione Siciliana per promuovere ulteriormente la campagna vaccinale nell’Isola. 

La Sicilia rischia di passare in Zona Gialla

Ormai il rialzo è continuo da più di un mese, con un incremento particolare nelle ultime due settimane. Chiaramente stanno crescendo anche i ricoveri e – se la tendenza si confermasse – a questo ritmo, l’Isola potrebbe entrare in zona gialla già dopo Ferragosto.

Si tratta di un’ipotesi ma i numeri, sembrano eloquenti: giovedì scorso le soglie sono di ricoveri sia per repaeti ordinari sia per terapie intensive sono salite, rispettivamente, al 3,4% e al 5,3%. Per non parlare del tasso di positività che si mantiene sempre altissimo (abbiamo anche toccato punte del 7%).

La situazione in Italia. Sono 6619 i nuovi contagi. 18 le persone decedute in un giorno. Il tasso di positività sale al 2,7% (ieri era al 2,3%).

x