« Torna indietro

soccorso WhatsApp: spostare i messaggi da iOs ad Android, oggi si può

WhatsApp: spostare i messaggi da iOs ad Android, oggi si può

Pubblicato il 31 Luglio, 2021

Apple e pc, Android e iPhone: due mondi separati, che non sempre dialogano. Quando bisogna trasferire i dati da uno smartpone all’altro, per esempio, possono crearsi difficoltà. Lo sanno coloro che fino a oggi hanno provato a spostare le chat di WhatsApp da iPhone ad Android: era possibile scaricare e ricaricare ogni contenuto, fuorché questo. Udite udite: il problema è stato risolto, come afferma 9to5Google, una pagina specializzata.

L’opzione non dovrebbe apparire fino a quando Facebook non rilascerà ufficialmente la funzione di migrazione chat cross platform per WhatsApp. Quando? Su iOs bisogna cercare l’indicazione ‘sposta la chat su Android’.

Uno dei maggiori difetti di WhatsApp è che è possibile accedere ai messaggi solo su uno smartphone per volta. Anche con la versione beta multi-dispositivo lanciata di recente, che consente alle app web e desktop di WhatsApp di funzionare mentre il telefono è offline, la limitazione è ancora attuale.
Ma torniamo ai dati da versare da iOs ad Android, e viceversa. Inizialmente, WABetaInfo parlava dell’utilizzo di un cavo, ma gli sviluppatori si sono resi conto di essere nel 2021 e hanno trovato il modo di determinare un sistema wireless: senza filo.
Bisogna tenere l’iPhone sbloccato e WhatsApp aperto. Lo strumento di ripristino dei dati di Android mostrerà un codice QR: è necessario fare la scansione del codice sull’iPhone, per avviarlo direttamente per la migrazione di WhatsApp. Come spiegato altrove nell’app, si può agire anche manualmente. Per chi vuol scaricare WhatsApp da Android a iOs, attuando quindi il procedimento contrario, si attendono nuove.

WhatsApp: arrivano i messaggi effimeri

Ma non è finita qui: c’è un’altra opzione che è già funzionante sui telefonini. Per il singolo utente di WhatsApp presente nella nostra chat è possibile abilitare i messaggi effimeri, della durata di 7 giorni, se non si vuole che i nostri contenuti restino a disposizione dell’interlocutore per sempre. Nella chat, è sufficiente fare clic sul nome del destinatario dei nostri messaggi e attivare l’opzione. Così i nostri contenuti saranno più preziosi, perché disponibili temporaneamente.

About Post Author