« Torna indietro

Digital Green Pass concept: Smartphone over a passport and a surgical mask on a wooden table show an hypotetical app for the Digital Green Passport (or digital pass certificate) (Digital Green Pass concept: Smartphone over a passport and a surgical ma

No green pass: manifestazione ieri pomeriggio

Pubblicato il 1 Agosto, 2021

Manifestazione non preavvisata a Firenze in piazza della Signoria: si sono fatti sentire i ‘no Green pass’ ieri pomeriggio. Secondo la Questura, si sono riunite 400 persone per criticare la misura anti-Covid.

Attuato pure un corteo estemporaneo, che è arrivato fino a piazza della Repubblica e poi tornato indietro. La Digos ha identificato una trentina di partecipanti per denunciarli ai sensi del Tulps, proprio per manifestazione non preavvisata. Previste inoltre sanzioni di 400 euro per chi non portava la mascherina.

Sul posto anche la Scientifica, che ha fatto video utili a identificare i partecipanti. Altre immagini dalla videosorveglianza cittadina. A Livorno la polizia ha identificato 53 persone per la partecipazione alla manifestazione non preavvisata contro il green pass, che si è svolta ieri in città. Erano 300 circa i partecipanti all’iniziativa, anche con bambini al seguito.

La polizia ha iniziato l’attività di identificazione già all’arrivo dei primi manifestanti in piazza Municipio, intorno alle 17 e 30. La manifestazione è proseguita con un corteo per le vie del centro. La Polizia scientifica ha documentato tutte le fasi dell’iniziativa. (fonte: Ansa)

About Post Author