« Torna indietro

Latina, soccorse dal 118 a 14 anni perché ubriache…

Pubblicato il 2 Agosto, 2021

Il consumo ma anche, e soprattutto verrebbe da dire, la vendita di alcool ai minorenni, continua ad essere un problema decisamente serio in provincia di Latina. Soprattutto nel capoluogo.

L’ultimo episodio nella serata tra sabato e domenica quando due giovanissime, di 14 e 15, hanno avuto bisogno dell’intervento dei sanitari dopo aver ingerito una ingente quantità di alcool.

L’episodio è avvenuto nei pressi di piazza del popolo intorno alle 21. A quanto pare, però, le giovani avevano iniziato a bere già da parecchio, praticamente dal pomeriggio, col caldo asfissiante di questi giorni…

Al momento di accusare il malore, si trovavano sotto il porticato di corso Matteotti a pochi metri da piazza del Popolo, nell’angolo dove un tempo c’era l’ingresso della conservatoria dei registri immobiliari, una zona particolarmente frequentata dai ragazzi.

Dopo aver bevuto, e molto, la 15enne ha perso i sensi. All’interno della comitiva è scoppiato il panico ma qualcuno ha avuto la mente lucida ed ha chiamato i soccorsi. Stabilizzata dai sanitari del 118, la ragazza è stata portata in ospedale. Proprio in quei frangenti, l’altra minorenne iniziava ad accusare i sintomi dell’intossicazione da alcol.

Ora la palla, se così vogliamo dire, passa alle forze dell’ordine, che dovranno capire, appena possibile, come le giovani sia entrate in possesso degli alcolici per vedere se qualcuno abbia agito in deroga alle leggi vigenti.,

About Post Author