« Torna indietro

Ruota panoramica a Piazzale Sanzio, Graziano Bonaccorsi: “Spieghino quale sarebbe la logica”

Quale sarebbe la logica che ha spinto l’amministrazione ad una scelta logistica del genere? La domanda se la pone Graziano Bonaccorsi, consigliere del Movimento Cinque Stelle al Comune di Catania. “Vorrei ricordare

Pubblicato il 2 Agosto, 2021

Quale sarebbe la logica che ha spinto l’amministrazione ad una scelta logistica del genere? La domanda se la pone Graziano Bonaccorsi, consigliere del Movimento Cinque Stelle al Comune di Catania. “Vorrei ricordare – continua il consigliere – che Piazzale Sanzio è una delle aree di attesa della protezione civile, fondamentale per assistere i cittadini in caso di calamità naturali (esempio terremoto, uragani) oltre al fatto che – in teoria – sono stati stanziati dei fondi per la realizzazione del parcheggio scambiatore Amt.

Capisco che la concessione per la utilissima e divertentissima ruota panoramica durerà 4 mesi, salvo future proroghe, ma con tutto lo spazio che abbiamo in città dovevano piazzarla in un’area così densamente popolata? Nel 2017 il comune denunciò un venditore ambulante perché occupava l’area della protezione civile, mentre adesso possiamo piazzare una ruota panoramica? Vorrà dire – conclude polemicamente il consigliere Graziano – che in caso di terremoto saliremo tutti sulla ruota panoramica”

About Post Author