« Torna indietro

Aggressioni e pestaggi a San Giovanni a Teduccio, in manette 3 uomini del clan Reale (VIDEO)

Durante un’aggressione fu speronata anche un’auto della polizia.

Pubblicato il 4 Agosto, 2021

Questa mattina gli agenti della Squadra Mobile hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di Pasquale Reale, Agostino Notturno e Vincenzo Reale, napoletani di 25, 23 e 24 anni con precedenti di polizia.

Sono gravemente indiziati in concorso per lesioni aggravate con l’ulteriore aggravante del metodo mafioso. I primi due sono accusati anche di detenzione e porto d’arma abusivo da sparo, violenza privata aggravata e resistenza a Pubblico Ufficiale aggravata dal metodo mafioso.

Le indagini, condotte a cavallo tra novembre 2017 ed agosto 2019, supportate dalle dichiarazioni di testimoni e collaboratori di giustizia e dall’analisi delle immagini di videosorveglianza, hanno permesso di raccogliere elementi accusatori nei confronti degli indagati.

I 3, avvalendosi della forza intimidatrice del gruppo criminale di appartenenza operante a San Giovanni a Teduccio, avrebbero effettuato nel 2017 un’aggressione armata come ritorsione per un mancato pagamento di sostanza stupefacente ai danni di un loro “cliente” inadempiente.

Nel 2019 si sarebbero invece resi responsabili di una violenta aggressione contro un soggetto legato ad un clan rivale operante nello stesso territorio, ed in quell’occasione speronarono anche una volante della Polizia intervenuta sul posto.

About Post Author