« Torna indietro

Brandon Ashley firma con la Fortitudo Bologna

Basket A1. Nei giorni scorsi la Fortitudo Bologna, attraverso il suo sito, ha comunicato di aver raggiunto un accordo con l’atleta Brandon Ashley.

Pubblicato il 16 Agosto, 2021

Basket A1. Nei giorni scorsi la Fortitudo Bologna, attraverso il suo sito, ha comunicato di aver raggiunto un accordo con l’atleta Brandon Ashley.

Nato a San Francisco il 15 luglio 1994, 206 cm, Ashley cresce cestisticamente nel college degli Arizona Wildcats, con cui disputa il triennio 2012/15.

Nell’anno 2012, prende subito parte al prestigioso Mc Donald’s All American Game, partita giocata dai migliori cestisti provenienti dalle High School degli USA.

Durante la stagione 2013/14, Ashley contribuisce in maniera determinante a portare i Wildcats ad un record di 21-0 nella prima parte della stagione, aiutando poi Arizona a tornare nella Elite Eight per il secondo anno consecutivo.

Nell’estate del 2015, Brandon gioca la Summer League con gli Atlanta Hawks e trascorre la preseason NBA con i Dallas Mavericks, disputando poi la prima metà dell’annata con la maglia dei Texas Legends, in D League, ad una media di 14,7 punti e 6,8 rimbalzi a partita.

La seconda parte della stagione 2015/16, Ashley la gioca in Germania, con la maglia dellAlba Berlino, a 8,2 punti e 6,3 rimbalzi di media. Un anno dopo, Ashley gioca nuovamente la Summer League con i Dallas Mavericks e trascorre la stagione 2017-18 ancora in D League con i Texas Legends, a 16,2 punti e 6,3 rimbalzi di media.

In seguito, poi, ad una veloce parentesi a Cipro, Brandon disputa la Summer League NBA del 2019 con la maglia dei Sacramento Kings e disputa la stagione 2019/20 con la maglia dei New Zealand Breakers, mantenendo nel campionato australiano una media di 10,7 punti e 6,3 rimbalzi.

La chiusura della penultima stagione agonistica vede Ashley impegnato in Porto Rico, con la maglia degli Indios de Mayaguez, con cui colleziona 20,5 punti e 10,3 rimbalzi di media, nelle 5 partite disputate.

Nell’ultima stagione agonistica, Ashley torna negli States per giocare nella lega di sviluppo della NBA con la maglia dei G League Ignite. In un torneo durato soltanto un mese (causa pandemia Covid), Brandon mantiene una media di 11 punti e 5,5 rimbalzi nelle 15 partite disputate. Ora, per Ashley, ecco spalancarsi le porte della serie A italiana, per la prima volta nella sua carriera.

About Post Author