« Torna indietro

Fuorigrotta cade a pezzi: una voragine inghiotte un’auto, 850 famiglie senza acqua

Le tre persone, due adulti ed un bambino, fortunatamente non hanno riportato gravi conseguenze.

Pubblicato il 5 Agosto, 2021

Un’auto che viaggiava con tre persone a bordo, papà, mamma e figlio, è stata letteralmente inghiottita da una voragine che si è aperta in via Leopardi a Fuorigrotta. I 3 sono stati soccorsi dai Vigili del fuoco e portati in ospedale, ma fortunatamente non hanno riportato ferite gravi.

Il tutto si è verificato nella serata di ieri e l’asfalto ha ceduto proprio al passaggio della vettura, rimasta incastrata in verticale. Le cause del cedimento sono probabilmente da attribuire alle infiltrazioni di acqua nel sottosuolo, che hanno eroso il manto stradale fino a provocare la voragine.

Proprio per questo motivo è stato necessario staccare l’acqua a circa 850 famiglie per consentire agli addetti ai lavori di effettuare controlli nella rete fognaria ed nella rete idrica, così da valutare eventuali criticità.

Sospesa per il momento anche la fornitura di gas, per permettere agli operai di effettuare i dovuti controlli. Alcuni residenti in mattinata, per protestare contro l’interruzione della fornitura idrica, ma anche per evidenziare le pessime condizioni in cui versa il quartiere, hanno organizzato un blocco stradale.

About Post Author