« Torna indietro

Il Pascale inserito tra i migliori 50 ospedali al mondo, eccellenza della sanità partenopea

L’ospedale in Italia è al quarto posto guadagnando una posizione rispetto all’anno scorso.

L’ospedale Pascale è tra i primi 50 ospedali al mondo: quarto in Italia e primo in assoluto nel centro-Sud. La classifica dei “World’s Best Hospitals” di Newsweek, rivista generalista statunitense fondata nel 1933, viene stilata ogni anno in base ai seguenti requisiti:

  • tenore e aspettative di vita;
  • dimensioni della popolazione;
  • numero di ospedali;
  • disponibilità di dati relativi ad ogni aspetto del servizio ospedaliero.

Rispetto all’anno scorso ha guadagnato un’altra posizione ed attualmente è considerato il 40° migliore ospedale del mondo. Un riconoscimento che assume un valore ancora maggiore soprattutto considerando la crisi epidemiologica appena vissuta. Secondo gli esperti di Newsweek l’ospedale Pascale è riuscito ad entrare nella prestigiosa classifica in virtù dei suoi “standard di assistenza eccellente”.

Riconoscimenti a gogò per il Pascale: arriva anche il titolo “Comprehensive Cancer Center”

Questo importante riconoscimento arriva a distanza di pochi giorni dalla decisione dell’Oeci di conferire al Pascale il titolo di “Comprehensive Cancer Center”, assegnato solo se si assolvono a 63 diversi standard suddivisi in 272 requisiti.

Secondo l’Oeci il Pascale non solo sa individuare il percorso migliore per i malati, ma sa gestire perfettamente anche tutti gli aspetti contingenti legati al suo percorso di guarigione, come le esigenze del paziente ma anche dei suoi familiari.

L’ennesima prova che unendo competenze, forza di volontà, professionalità e strutture adeguate anche a Napoli, ed al Sud in generale, si possono raggiungere obiettivi importanti che hanno effettivi positivi su tutta la popolazione.

x