« Torna indietro

L’asilo nido di Catania a rischio incendi: “Il Comune sa e non interviene”

Pubblicato il 5 Agosto, 2021

Due anni fa c’erano anche alcuni bambini all’interno, quando le sterpaglie del terreno che circonda i plessi dell’asilo nido e della scuola materna del Comune di Catania hanno fatto sviluppare un vasto incendio.

Da allora nulla è cambiato. Nonostante il pericolo corso allora, nonostante i roghi recenti che hanno devastato alcune zone del capoluogo etneo, il terreno è ancora incolto, è una quotidiana minaccia ai plessi scolastici e ai condomini che vi si affacciano.

Così come dimostra il documento che vi mostriamo, i dirigenti degli uffici comunali che dovrebbero occuparsi della vicenda sono perfettamente a conoscenza di quel che ci racconta Agatino Parisi, il custode dell’asilo nido che ospita pure la sua famiglia. La richiesta di “intervento urgente di bonifica consistente per il pericolo di incendi ” oltre che ” per il proliferare di insetti e topo” è stata inviata lo scorso giugno ed è l’ultima di una lunga serie.

Ma non basta. Il primo luglio era previsto l’inizio dei lavori di ristrutturazione degli asili nido comunali. Il custode ci rivela, però, che nulla ancora è stato fatto. Siamo nella prima settimana di agosto e ancora nemmeno l’ombra di un operaio…

About Post Author