« Torna indietro

Senza categoria

Linea ferroviaria Adria-Mestre: manutenzione straordinaria stazione di Cona. Percorsi per ipovedenti e nuovo attraversamento binari

Pubblicato il 5 Agosto, 2021

5.8.2021 – La stazione ferroviaria di Cona, nel veneziano, sarà interessata da lavori di adeguamento e messa in sicurezza. In particolare, gli interventi riguarderanno la manutenzione dei marciapiedi con l’inserimento dei percorsi tattili per ipovedenti e lo spostamento dell’attuale attraversamento a raso dei binari, in modo da rendere più agevole l’accesso alle banchine e ai treni. 

Il progetto di riqualificazione della stazione è stato affidato dalla Regione Veneto alla società Infrastrutture Venete srl, che ha in gestione la tratta ferroviaria Adria-Mestre. 

I lavori cominceranno a metà agosto e dureranno circa cinque settimane, con il termine previsto a fine settembre. 

“L‘intervento sarà realizzato in concomitanza con l’interruzione della tratta ferroviaria Piove di Sacco-Adria per le usuali manutenzioni estive- spiega la Vicepresidente e Assessore ai Trasporti della Regione del Veneto Elisa De Berti- Questo permetterà di concentrare i lavori nel più breve tempo possibile e contenere così gli eventuali disagi per i pendolari. Queste opere – prosegue la Vicepresidente- metteranno la stazione di Cona in sicurezza e la renderanno più accessibile alle persone con disabilità o mobilità ridotta. Questo investimento infrastrutturale – conclude Elisa De Berti- rientra all’interno di un più ampio programma di riqualificazione della linea Adria-Mestre, per la quale la Regione Veneto quest’anno ha messo a bilancio 5 milioni e 400 mila euro”.

About Post Author