« Torna indietro

truffe
Senza categoria

Attenzione!!! Truffe a Curti e su tutto il territorio casertano

Pubblicato il 5 Agosto, 2021

Truffe: il sindaco avverte i cittadini

Attenzione alle truffe. Il primo cittadino di Curti, Antonio Raiano, mette in guardia i suoi cittadini su alcuni tentativi di truffa che stanno avvenendo frequentemente, non solo a Curti ma anche in tutto il territorio casertano.

“Cari concittadini, sono in atto da questa mattina, sul nostro territorio, tentativi di truffe in appartamento soprattutto a danno di persone anziane”.

Il tentativo di truffa

Il tentativo viene attuato dapprima con una telefonata da parte di malfattori che si spacciano di solito anche per parenti delle “vittime” o da parte di sedicenti uffici di consegna di “pacchi” ordinati e che chiedono il “pagamento” di ingenti somme di denaro.

Cosa fare

“Diffidate di qualsiasi telefonata da parte di sconosciuti che, tra l’altro, sono ben a conoscenza delle nostre abitudini e dei rapporti familiari. Non aprite le porte di casa a nessuno della cui identità non siate assolutamente certi – raccomanda Raiano – perché hanno anche il coraggio di presentarsi sull’uscio di casa. Le forze dell’ordine sono comunque già state allertate”.

In caso di dubbi o di pericolo chiamate immediatamente il 112 o il 113 o il comando di polizia locale di Curti 0823/842410.

About Post Author