« Torna indietro

AL CENTRO GIOVANI TRE CONCERTI DELLE BAND DEL LICEO MUSICALE DI GROSSETO

Pubblicato il 6 Agosto, 2021

Tre serate di performance dal vivo in compagnia di giovani musicisti talentuosi che spazieranno tra pop, rock e jazz: gli allievi del liceo musicale del Polo “Luciano Bianciardi” di Grosseto si esibiranno al Centro Giovani Fabrizio De Andrè di Piombino nell’ambito dell’evento “Giovani in musica”.
Ad aprire la rassegna il 13 agosto il gruppo pop-rock Dynamite 36; il 23 agosto sarà invece la volta del trio rock Polvere dietro il divano, mentre il Duo Jazz chiuderà la serie di concerti il 25 agosto. 

“Il Comune di Piombino è felice di ospitare questo evento – ha detto l’assessore alle Politiche giovanili ed Istruzione Simona Cresci – organizzato in collaborazione con il liceo musicale Bianciardi di Grosseto e con l’associazione Agimus. Questi ragazzi giovanissimi hanno deciso di mettersi in gioco nell’intento di raccontarsi di fronte ad un pubblico più ampio, sfidando il controllo delle proprie emozioni e utilizzando la musica non solo come esercizio individuale, ma anche come forma di dialogo con l’altro. Vorrei ringraziare la professoressa Gloria Mazzi, che ha collaborato con noi per la realizzazione di questa rassegna”.

Le band sono formate da ragazzi dai 14 ai 18 anni, tutti allievi del Liceo musicale Bianciardi di Grosseto e in grado di suonare due strumenti. I giovani hanno dato la propria disponibilità ad esibirsi mettendo in campo le competenze acquisite nel loro percorso di studi con l’obiettivo di dimostrare come la musica non sia solo una passione, ma possa diventare in futuro una vera professione. 

“Vorrei ringraziare il comune di Piombino nella figura dell’assessore alle Politiche giovanili ed Istruzione Simona Cresci – ha detto la  direttrice artistica e professoressa del liceo Gloria Mazzi – per aver dato spazio e voce ai ragazzi, di modo che continuino a credere nei propri sogni. Con l’augurio che questa sia la prima delle tante collaborazioni”. 

Tutti i concerti inizieranno alle ore 21. 
Per partecipare è necessaria la prenotazione. 
Email: centrogiovani.segreteria@comune.piombino.li.it Tel: 3346643066.

About Post Author