« Torna indietro

Latina, il centro destra ha deciso chi sarà il candidato a sindaco per le elezioni comunali

Pubblicato il 6 Agosto, 2021

Mancherebbe solo l’annuncio ma non dovrebbero, ormai, esserci più dubbi. Sarà Vincenzo Zaccheo l’avversario di Damiano Coletta per la poltrona di sindaco di Latina nelle prossime elezioni del 3 e 4 ottobre prossimo.

Questa mattina, infatti, i partiti del centrodestra del capoluogo, Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia hanno chiuso l’accordo attorno al nome dell’ex sindaco.

Ora si attende solo l’annuncio, quindi, con i rappresentanti dei tre partiti che starebbero perfezionando la nota con la quale si darà l’annuncio.

Dopo mesi di incertezze e trattative, quindi, sarà l’ex sindaco a candidarsi di nuovo alla poltrona di primo cittadino. Una scelta che ha evitato una frattura e che ha avuto l’avvallo anche a livello nazionale. Non è un caso, infatti, che l’annuncio arrivi all’indomani della visita di Matteo Salvini in terra pontina.

Ora partirà, quindi, la macchina organizzativa. Bisognerà raccogliere le firme per poter partecipare alle elezioni e presentare le liste 40 giorni prima del voto. Il che vuol dire fare tutto entro il 24 agosto… Saranno due settimane di fuoco nel capoluogo, ed il clima stavolta, non c’entra nulla.

About Post Author