« Torna indietro

Santa Croce Camerina: arriva Citycare, innovativa app per i cittadini che vogliono contattare gli uffici comunali ed effettuare una segnalazione

Pubblicato il 6 Agosto, 2021

Avete notato qualcosa che vorreste segnalare agli uffici amministrativi di competenza? Adesso c’è un modo facile e veloce. Il comune di Santa Croce Camerina sposa Citycare, un’APP che mette in contatto gli utenti con il Comune di Santa Croce Camerina per segnalazioni di vario tipo, dalla sicurezza a eventuali guasti dei vari impianti comunali. Ma questa app è molto di più: la tecnologia al servizio dei cittadini e del Comune per interagire in tempo reale.

L’App, sviluppata da Codisense, un’azienda santacrocese di sviluppo software, è facilmente scaricabile dagli store oppure collegandosi al sito www.citycare.it ed è un servizio digitale gratuito che avvicina il cittadino al Comune tenendolo aggiornato su tutte le news, gli eventi e gli avvisi.

Ogni cittadino che vuole migliorare i diversi aspetti della sua città o della borgata, potrà farlo grazie all’utilizzo dell’APP CITYCARE inviando le segnalazioni a tutti gli uffici di competenza in modo veloce e semplice. In più la App terrà sempre aggiornati su comunicazioni, news e avvisi inviando notifiche direttamente sullo smartphone.

Una sezione dedicata alla comunicazione con il cittadino con news e avvisi. Uno spazio dedicato al turismo, con mappe, punti di interesse, informazioni per il turista. Un calendario con gli eventi del comune, gli avvisi della Protezione Civile, buoni spesa elettronici, possibilità di segnalare disservizi direttamente agli uffici di competenza.

“Si tratta di una innovazione sul piano della comunicazione tra l’Ente ed il cittadino che avrà la possibilità di segnalare ed avere chiarimenti in tempo reale sulle segnalazioni fatte – dichiara il sindaco Giovanni Barone – Sono certo che tutti i cittadini dotati di smartphone potranno avere tutte le delucidazioni sulle varie problematiche segnalate su tutto il nostro territorio. E’ un’APP che avvicina il ‘Palazzo’ agli utenti che, se usata correttamente, è in grado di migliorare la qualità ed il senso civico di ognuno di noi. Un’altra apertura di questa Amministrazione che guarda sempre alle esigenza e alle necessità dei cittadini”.

About Post Author